Continua il lavoro in casa rosaneroalla vigilia dell'importante sfida contro i gallettidi Fabio Grosso.
serie b
-1 a Bari-Palermo, Tedino oggi in conferenza. Lupo introduce i galletti: “Hanno grande qualità”. Cascio se ci sei batti un colpo, l’avvocato di Frank…
Vigilia delicata in casa rosanero, considerata l'importanza della sfida di domani contro il club pugliese allenato da Fabio Grosso. Giornata ricca di dichiarazioni quella ormai trascorsa: il ds Lupo presenta la gara da doppio ex e l'avvocato di...
Nella giornata di ieri seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d’avvicinamento al match di domenica pomeriggio contro il Bari, partita di grande importanza, considerato che vale la testa del torneo di Serie B. I ragazzi di mister Bruno Tedino hanno svolto, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, delle esercitazioni tattiche dopo i consueti lavori di attivazione. La seduta è stata conclusa con lavori sulle palle inattive. Przemyslaw Szyminski ha lavorato regolarmente con i compagni. Allenamento differenziato e fisioterapie per Mato Jajalo, Radoslaw Murawski e Slobodan Rajkovic. Riatletizzazione e fisioterapie per Norbert Balogh, Gaetano Monachello e Gabriele Rolando. Cure dei fisioterapisti, infine, per Ivaylo Chochev ed Ilija Nestorovski.
Poco più di 24 ore e sarà Bari-Palermo, match valido per la diciottesima giornata del torneo cadetto e in programma domenica pomeriggio allo stadio San Nicola. Intervistato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, il direttore sportivo rosanero, Fabio Lupo, ha svelato nella giornata di ieri un interessante retroscena relativo al suo approdo in Sicilia. Sì, perché prima di firmare il contratto che lo lega attualmente al club di Viale del Fante, aveva già preso un impegno proprio con la società pugliese e con il ds, Sean Sogliano. Di seguito alcune delle sue interessanti dichiarazioni, anche in merito alla sfida che attende domani i ragazzi del tecnico Bruno Tedino.
"Quanto sono stato vicino al Bari? Molto. Il rapporto di stima con Sean Sogliano è grande. Avrei accettato un ruolo diverso dal mio, e non proprio di prima fila, solo per Bari. Nella settimana in cui avremmo dovuto limare i dettagli è arrivata però la proposta di Zamparini. Era difficile dire di no – ha dichiarato Lupo -. Sogliano mi ha liberato dal vincolo morale, che per me era forte. E sono arrivato a Palermo. Che ricordo ho della mia esperienza a Bari? Bellissimo. Nonostante infortuni gravissimi, ebbi un grande legame con la città. Ho visto la Bari calcistica e quella di tutti i giorni. A Bari ho vissuto i primi quattro anni di matrimonio. Mia moglie pianse quando andammo via. A Bari mi sono laureato, mio figlio gioca nella Primavera biancorossa. Il mio bilancio è sempre positivo".
SU BARI-PALERMO... – "Come squadra siamo moralmente tosti, nelle difficoltà sappiamo compattarci. Tedino è stato bravo a creare il gruppo. A volte però ci sentiamo troppo forti e sbagliamo atteggiamento. Il Bari ha grande qualità tecnica, soprattutto nel reparto offensivo, con molte varianti tattiche – ha proseguito il ds rosanero -. Alcuni giocatori, come Galano, stanno vivendo la miglior stagione della carriera. I numero dicono che in trasferta fa fatica. Chissà, la stessa grande qualità tecnica può essere sia un pregio che un difetto. Ma lo dico con grande rispetto e stima di Sogliano e Grosso. Sogliano è esperto e capace, ha scelto l’allenatore con la giusta gavetta e il carisma di chi ha vinto qualcosa. Conosco Grosso, si pone bene rispetto al gruppo, è una persona intelligente. Mi ha colpito Anderson (domenica non giocherà, ndr), che conoscevo di meno. E mi sta stupendo Tello per la duttilità. Colpisce magari meno del Galano di turno ma alla lunga fa la differenza".
Approfondisci qui: (Lupo: “Frattura tifosi-Zamparini? Vi dico la mia. Al Barbera sembra di giocare a porte chiuse…”)
La trattativa tra le parti è avviata. Un’ipotesi seria che si potrebbe concretizzare in tempi ravvicinati. Da parte di Cascio c’è la ferma volontà di acquisire il Palermo. Lo stesso è fiducioso del buon esito della vicenda giudiziaria.
Questo quanto dichiarato nella giornata di ieri dall'avvocato di Frank Cascio, Alberto Marino, ai microfoni del Corriere dello Sport. In attesa di scoprire il futuro del Palermo Calcio, continuano dunque le trattative per la cessione delle quote del club di viale del Fante. Sì, perché come ribadito da Frank Cascio nel corso della sua visita in città in occasione della presentazione del progetto “Gustoso Sicilian Food Experience”, la trattativa con il patron friulano per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Palermo è di fatto riaperta e rientrata nel vivo con reciproca soddisfazione e moderato ottimismo dopo un periodo di stasi e quel tentativo di golpe da parte del trader di Chicago, Paul Baccaglini...
Qui l'articolo per intero: (Cessione Palermo, il legale di Cascio rilancia: “Istanza di fallimento? Frank è fiducioso e vuole fortemente acquistare il club. Sui tempi…”)
OGGI BRUNO TEDINO IN CONFERENZA STAMPA...
Nella giornata di oggi, a partire dalle ore 12:30, al "Tenente Onorato” di Boccadifalco, il tecnico rosanero Bruno Tedino sarà il protagonista della consueta conferenza stampa pre-gara, alla vigilia della delicata sfida valevole per il torneo di Serie B contro il Bari dell’ex Palermo, Fabio Grosso. L’accesso all’impianto militare sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell’Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso. Come di consueto, Mediagol.it seguirà in diretta e a 360 gradi la conferenza in sala stampa, fornendovi in tempo reale tutte le dichiarazioni dell’allenatore della formazione siciliana in vista dell’importante gara che vale la testa del torneo cadetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA