primo piano

PALERMO-INTER 0-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Da fortino inespugnabile a terra di nessuno: al Barbera passano tutti

Zero tiri in porta per un Palermo che sulla carta non si è ancora arreso, ma che non sembra giocare con la consapevolezza di uno che sa di non avere ormai più nulla da perdere. Peggiore in campo Bruno Hernique e tanti altri, migliore nessuno. Le...

Mediagol81

PALERMO, ITALY - JANUARY 22:  Ilija Nestorovski of Palermo shows his dejection after missing a goal during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Internazionale at Stadio Renzo Barbera on January 22, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo perde in casa contro l'Inter per 1-0 grazie alla rete di Joao Mario, ma non è tanto la sconfitta a fare rumore, quanto il non riuscire a costruire un'azione in grado di portare un giocatore al tiro. Se non sapessimo di essere ancora in Serie A, potremmo pensare si tratti di una partita di lusso di precampionato per la prossima stagione in Serie B. Domenica prossima i rosa in scena al San Paolo in posticipo contro il Napoli.

POSAVEC 5,5

Pregevole la parata sul tiro dalla distanza di Brozovic, ma un portiere non deve respingere mai il pallone al centro dell’area. Sul gol non può nulla.

CIONEK 6

Prestazione con poche sbavature per il polacco che sbaglia appena qualche appoggio.

GONZALEZ 5,5

Icardi lo fa ammattire all’inizio, poi prende le misure e cresce col passare dei minuti.

GOLDANIGA 5,5

Candreva è un avversario senza alcun dubbio ostico, ma lasciargli lo spazio o abboccare a quattro finte su quattro lasciandolo calciare indisturbato, di sicuro ha inciso non poco sull’andamento della gara. Su di lui anche un rigore non dato per una trattenuta in area.

RISPOLI 5,5

Bene su Perisic e Ansaldi in difesa, ma anche oggi in fase offensiva è stato più fumo che arrosto.