Di Mariano Calò
serie a
CHIEVO-PALERMO 3-1: LE PAGELLE DI MEDIAGOL
Deludente prestazione degli uomini di Novellino, incapaci di reggere il palcoscenico contro un Chievo già salvo.
In casa di un Chievo apparentemente sazio e senza molto da chiedere al campionato, il Palermo si scioglie come la neve al primo sole primaverile. La fragilità difensiva dei rosanero ha reso semplice il compito agli uomini di Maran, in gol praticamente ogni volta che hanno avuto l'occasione di puntare la porta avversaria. In questo modo la salvezza diventa un'impresa veramente difficile.
SORRENTINO 6
Il grande ex della partita ha cercato di trascinare i suoi come di consueto, ma non poteva fare molto di più sui gol subiti.
STRUNA 4.5
Ha il merito di cominciare l'azione che porta al gol di Gilardino, ma le sue amnesie difensive sono imperdonabili. Inaccettabile l'atteggiamento di sufficienza con cui sul 2-1 si fa superare di testa.
ANDELKOVIC 5.5
Non impeccabile in occasione del gol del vantaggio del Chievo, fatica a contenere l'esuberante Floro Flores, su cui rischia di commettere fallo da rigore.
CIONEK 5.5
Soffre sui cross e in generale non sembra ancora abbastanza inserito nei fragili meccanismi difensivi della squadra.
LAZAAR 5
Non riesce a trovare quasi mai la proiezione offensiva, occupato com'è dai mobili attaccanti del Chievo. Le sue rare galoppate sulla fascia producono solo cross imprecisi e palle perse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA