primo piano

CAGLIARI-PALERMO 2-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Il Cagliari mette a nudo le lacune strutturali e tecniche dei rosa portandosi a casa i tre punti

Il Palermo perde anche a Cagliari in una partita che regala poche emozioni ma che evidenzia ancora una volta di più i limiti tecnici e strutturali di una squadra costruita male e gestita peggio. Migliore in campo Nestorovski, peggiore...Ecco le...

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo perde a Cagliari per 2-1 grazie alla doppietta di Dessena e al gol del solito Nestorovski. I rosa giocano un calcio fatto i passaggi orizzontali o ripartenze non appena si affacciano sulla trequarti, ma senza un centrocampista dai piedi buoni è impensabile sperare in che i giocatori si inventino numeri che non hanno nelle corde. Domenica al Barbera il Palermo se la vedrà con un Milan terzo in classifica e in corsa per un posto in Champions League.

POSAVEC 6

Non può nulla sui gol di Dessena ma regala troppe volte il pallone al Cagliari con rilanci sbagliati.

RISPOLI 6

Con la difesa a quattro e con Embalo sulla destra è costretto a tenere la posizione, ma in una delle poche sgroppate in avanti (dopo l'uscita di Embalo) confeziona l’assist per Nestorovski.

MORGANELLA (dal 37’s.t.) S.V.

Il mister lo fa entrare per sfruttare la sua freschezza, ma lo svizzero sbaglia i pochi palloni che gli arrivano sui piedi

CIONEK 5,5

Dirige la difesa e in più di un’occasione si sposta sulla fascia per coprire Rispoli ma oggi il bilancio è insufficiente.

ANDELKOVIC 5

Sul raddoppio del Cagliari, lascia troppo spazio a Sau che ha il tempo di girarsi in area e metterla al centro per l’accorrente Dessena.

ALEESAMI 5+

Non è il suo ruolo naturale e si vede. Relegarlo nella difesa a quattro è controproducente sia dal punto di vista difensivo che offensivo, dove arriva poco lucido.