Di Fabrizio Anselmo
serie a
ATALANTA-PALERMO 0-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. I rosa espugnano Bergamo con una prestazione fatta di sofferenza e carattere
Il Palermo batte a domicilio l'Atalanta per 1-0 con un gol di Nestorovski e prende una boccata d'ossigeno in chiave salvezza. La cura De Zerbi sta dando i suoi frutti, ma adesso serve più intraprendenza in attacco. Migliori in campo Posavec e...
Il Palermo espugna lo stadio Atleti Azzurri d’Italia con una prestazione di carattere fatta di sacrificio e sofferenza che rilancia i rosa in chiave salvezza. La cura De Zerbi sembra aver rivitalizzato la squadra e in particolare Nestorovski, ma sabato contro la Juventus sarà tutta un’altra storia.
POSAVEC 7+
Abbassa la saracinesca e para tutto quello che transita dalle sue parti. Oggi alla Sorrentino.
CIONEK 7
Solido e diligente, tiene le redini della difesa facendo spesso ripartire l’azione dalle retrovie senza disdegnare gli inserimenti sulla trequarti.
GOLDANIGA 6,5
Tante buone chiusure e personalità da veterano. Sul finale sale sugli scudi sfiorando il gol e rubando centimetri preziosi all’attacco dell’Atalanta.
ANDELKOVIC 6+
Difensore vecchio stampo, spedisce in tribuna tutto ciò che transita dalle sue parti e fa valere la vecchia regola ‘o la palla o la gamba’. Un paio di ingenuità tuttavia potevano costare caro ai rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA