palermo

Nestorovski: “Macedonia, sono pronto ad affrontare Italia e Israele”

Nestorovski: “Macedonia, sono pronto ad affrontare Italia e Israele”

Il centravanti del Palermo sorridente nel ritiro della sua Nazionale: "Ci stiamo preparando a disputare queste due importanti sfide".

Mediagol40

Negli ultimi giorni ha fatto più discutere l'epiteto usato da Fabio Caressa nei suoi confronti che il suo gol alla Sampdoria.

Ilija Nesotorvski non è uno di quei calciatori che seguono pedissequamente i giornali, né si fa scrupoli su cosa la gente o gli addetti ai lavori possano pensare di lui. Al classe '90 interessa rispondere sul campo e cercare di dare il massimo: seppur coi suoi limiti, è riuscito fin qui a mettersi in evidenza con la maglia del Palermo, segnando tre dei quattro gol del campionato dei rosanero (il rimanente porta la firma di Rispoli). Quando ha sbagliato, ha ammesso subito i suoi errori, anche comportamentali.

Adesso i suoi pensieri confluiscono verso un'unica direzione: fare bene in Nazionale. Sono giorni, questi, importanti per la Macedonia, impegnata nel girone G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Il percorso non è iniziato nel migliore dei modi, anzi: sconfitta per 2-1 a Scutari contro l'Albania. Ma tra il 6 e il 9 ottobre, la formazione di Angelovski avrà l'opportunità di rifarsi, affrontando prima Israele e poi l'Italia di Giampiero Ventura sempre a Skopje (capitale macedone). Senza Trajkovski, ma con un Nestorovski ispirato che affiancherà Goran Pandev, altra conoscenza del nostro calcio. "Ci stiamo preparando per la partita contro Israele, e poi domenica contro l'Italia", ha voluto scrivere l'attaccante del Palermo sulla sua pagina ufficiale su Facebook.

LEGGI ANCHE