Con lui in campo dal primo minuto, la Svezia ha ottenuto fin qui sette punti in tre partite, mantenendo l'imbattibilità.
zamparini
Hiljemark infelice: “Non giocare dal 1′ dispiace. Per parlare del Palermo…”
La Svezia perde per 2-1 allo Stade de France di Saint-Denis contro la Francia di Deschamps: Hiljemark subentra nel secondo tempo e non riesce a incidere.
E' questo il dato che per ora stanno sviscerando i giornalisti svedesi, chiedendosi come mai nel match di ieri sera il centrocampista del Palermo non sia sceso in campo nell'undici titolare. Dopo le vittorie contro Lussemburgo e Bulgaria, e il pareggio con l'Olanda, nel day-4 della fase a gironi di qualificazione ai prossimi Mondiali, la Nazionale di Jan Andersson ha perso allo Stadede France di Saint-Denis contro i padroni di casa della Francia.
I transalpini si sono imposti per 2-1, in virtù delle reti siglate da Paul Pogba e Payet, che hanno risposto al gol iniziale di Forsberg. Oscar Hiljemark, come detto, è rimasto in panchina, subentrando al 66' in luogo di Albin Ekdal, quando già il punteggio segnava il definitivo vantaggio degli uomini di Deschamps.
All'indomani dell'incontro, i quotidiani svedesi scrivono di un "infelice Hiljemark", anche se nel video che vi proponiamo (clicca qui) l'ex PSV Eindhoven riesce a celare il suo stato d'animo.
"Rimanere in panchina e subentrare non fa piacere a nessuno, ma non sono io l'allenatore. Lo è Jan Andersson: è lui che prende le decisioni. A fine gara ci siamo confrontati, ha motivato la sua scelta, ma ciò che ci siamo detti rimane tra me e lui - ha risposto a fine gara Hiljemark ai cronisti presenti -. Con me dal primo minuto sarebbe stata un'altra gara? Chiedete al tecnico".
Dopo la disamina della gara, i giornalisti lo incalzano sul Palermo e sul recente trend in campionato dei rosanero: "Non posso dire nulla. Come di consueto, devo ricevere il via libera dalla società per poter dire qualcosa sul mio club", conclude il classe '92.
© RIPRODUZIONE RISERVATA