Si chiama China Cup e avrà luogo tra l'11 e il 15 gennaio.
palermo
Croazia: ufficiale, Posavec non convocato per China Cup. Resterà a Palermo a gennaio
Il portiere croato ci sarà contro Empoli e Sassuolo: scongiurato per le squadre italiane l'incubo China Cup.
E' il torneo che includerà la Nazionale Cinese di calcio, il Cile, l'Islanda e la Croazia. Ecco, proprio la presenza della Croazia aveva fatto "spaventare" alcune squadre di Serie A, tra cui Juventus, Inter, Fiorentina e Napoli che avrebbero potuto perdere per alcune partite Mandzukic, Pjaca (Juve), Brozovic, Perisic (Inter), Kalinic, Badelj (Fiorentina), Strinic e Rog (Napoli). Anche per il Palermo un "timore" in particolare: quello che Josip Posavec potesse rispondere alla convocazione.
Posto che, trattandosi di impegni non ufficiali e quindi di match per i quali i calciatori convocati potrebbero anche declinare la convocazioni dei commissari tecnici delle proprie Nazionali, il selezionatore della Croazia, Ante Cacic, ha appositamente voluto escludere i giocatori croati che militano nei principali campionati d'Europa.
Ecco, di seguito, i convocati del commissario tecnico della Croazia, Ante Cacic, per la China Cup:
Portieri: Prskalo (Rijeka), Dominik Livaković (Dinamo)
Difensori: Mitrović (Rijeka), Pivarić (Dinamo), Barišić (Osijek), Barać (Osijek), Juranović (Hajduk), Filipović (Inter), Datković (Koper)
Centrocampisti: Mišić (Rijeka), Maleš (Rijeka), Andrijašević (Rijeka), Šitum (Dinamo), Antolić (Dinamo), Vlašić (Hajduk), Ozobić (Gabala)
Attaccanti: Perošević (Osijek), Marić (Lokomotiva).
Josip Posavec, dunque, rimarrà in Sicilia nella prima metà di gennaio, e difenderà i pali del Palermo nei match contro Empoli (in programma al Castellani sabato 7 gennaio 2017) e Sassuolo (da disputarsi al Mapei Stadium domenica 15 gennaio 2017).
© RIPRODUZIONE RISERVATA