Ospite alla Domenica Sportiva, il tecnico di Reggiolo fa delle importanti dichiarazioni in merito all'eventualità di diventare il prossimo ct dell'Italia.
notizie
Ancelotti chiude alla Nazionale: “No, voglio allenare un club. Tornare in Serie A? Perché no…”
L'ex tecnico del Bayern Monaco è tornato a parlare di Nazionale e della possibilità di tornare ad allenare in Italia
Queste le parole di Carlo Ancelotti: "Mi onora il fatto che tutti gli italiani mi vogliano come allenatore della Nazionale. Tuttavia ci sono tante altre cose legate soprattutto alla mia volontà: ho detto che mi piacerebbe allenare ancora una squadra di club, stare tutti i giorni a contatto con il campo. Fare il ct vorrebbe dire cambiare mestiere". L'ex allenatore del Bayern Monaco chiude dunque le porte in faccia alla Nazionale italiana, ma non ai club: "Tornare ad allenare in Serie A? Perché no!".
Poi sottolinea i problemi del calcio nostrano: "Il calcio italiano ha dei problemi e non credo che possa risolverli solo io, è una questione di sistema. Il calciatore italiano, al momento, non è a livello del suo omologo spagnolo, tedesco o inglese". Infine, il tecnico emiliano, è stato interpellato sulla chiamata ricevuta dalla Figc dopo l'eliminazione dell'Italia per mano della Svezia: "Sì, mi hanno contattato, ma c'è conflitto di interessi fra la Nazionale e il club. La Figc deve predominare sulle squadre per migliorare il sistema e le società devono aiutare la Federazione. Con Tavecchio non ho alcun problema, ma non mi sono sentito con lui. Non è un problema di presidenti o altro", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA