serie a

Serie A, Napoli-Milan: fischi ed insulti al San Paolo all’indirizzo di Higuain, il Pipita…

Serie A, Napoli-Milan: fischi ed insulti al San Paolo all’indirizzo di Higuain, il Pipita…

Non una bella serata quella di ieri per l'attaccante argentino Gonzalo Higuain, all'esordio con la maglia del Milan in Serie A

Mediagol97

Decisamente non una bella serata quella di ieri per l'attaccante argentino Gonzalo Higuain, all'esordio con la maglia del Milan in Serie A.

Non soltanto la bruciante sconfitta subita in rimonta per il centravanti rossonero sul campo del Napoli, ma anche tanti fischi ed insulti da parte dei suoi ex tifosi di fede partenopea allo Stadio San Paolo. Questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in merito alla vicenda che ha coinvolto il malcapitato Pipita, il cui "tradimento" avvenuto ormai due stagioni fa (quando dal club azzurro passò alla Juventus) non è stato certamente dimenticato dai supporters della formazione campana:

"Preso pesantemente di mira già al momento di scendere dal pullman rossonero, nel percorrere i pochi metri che lo separavano dallo spogliatoio. L'insulto più gettonato? «Lota», che in napoletano è un termine pesante e in italiano si può rendere più o meno con «scarto». Poi è arrivato il carico da undici dal resto dello stadio. I tifosi napoletani hanno seguito con particolare – diciamo così – attenzione il riscaldamento e gli ultimi cinque minuti dedicati ai tiri: fischi e ululati a ogni rincorsa, esultanza sui tiri che andavano fuori o venivano parati (soprattutto da Reina, entrato in campo con un plebiscito di applausi), silenzio sui palloni nel sacco".