L’ex terzino Luca Antonini ha commentato il primo successo conseguito dall’ex compagno di squadra Rino Gattuso sulla panchina del Milan, che, dopo il pareggio in campionato contro il Benevento e la sconfitta in Europa League contro il Rijeka, ieri sera ha battuto tra le mura amiche il Bologna di Roberto Donadoni.
serie a
Milan, Antonini: “Gattuso? Giusto il cambio di modulo, fa bene a schierare i senatori. Bonaventura…”
Le parole dell’ex terzino del Milan Luca Antonini a seguito della prima vittoria del Milan di Rino Gattuso, conseguita ieri contro il Bologna.
“Il cambio di modulo, che tanto aveva fatto bene lo scorso anno, ha ridato sicurezza ai giocatori. Credo che il mister continuerà con il 4-3-3 anche perché la difesa a 3 nasce dalla falsa convinzione che Bonucci possa giocare solo in quell’impianto difensivo. È giusto che il nuovo tecnico si sia affidato a chi è al Milan da più tempo. Suso, Abate, Montolivo e Bonaventura devono insegnare ai nuovi il significato dell’indossare la maglia del Milan e l’importanza di giocare a San Siro. Quelli arrivati in estate sono stati tutti schierati insieme fin dall’inizio e qualcosina forse hanno pagato. Rino sullo spirito e sulla combattività ha già iniziato a lasciare il segno, soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi. È presto parlare di tattica perché ancora non si può intravedere granché delle idee di Gattuso.”
Una nota di merito, in particolare, l’ex difensore del Milan e Genoa l’ha rivolta al centrocampista Giacomo Bonaventura, che ha ritrovato la condizione ottimale sul campo di gioco proprio nelle ultime due partite di campionato, durante le quali ha segnato due reti.
“Jack sta ritrovando la forma migliore. Lui non si ritrovava nel modulo di Vincenzo Montella, ma il Milan non può fare a meno di lui. Gattuso ha voluto ripartire anche da lui.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA