serie a

Milan, Adani: “Bonucci non è un leader, torni a fare le cose del settore giovanile…”

Milan, Adani: “Bonucci non è un leader, torni a fare le cose del settore giovanile…”

L'ex giocatore dell'Inter si è espresso nettamente sul momento di difficoltà del difensore rossonero, espulso domenica pomeriggio nella gara di campionato contro il Genoa

Mediagol8

Momento critico per Leonardo Bonucci.

Il difensore del Milan, acquistato durante il mercato estivo per l'importante cifra pari a 42 milioni, non ha ancora trovato la condizione giusta per esprimersi al meglio tra i rossoneri e le sue prestazioni sono di partita in partita sempre più criticate. Nell’ultima giornata di campionato, durante il match contro il Genoa, il leader della difesa della Nazionale Italiana è arrivato all'apice del complesso e problematico periodo che sta vivendo, facendosi espellere al 25’ del primo tempo per una gomitata inflitta ai danni di Aleandro Rosi all’interno dell’area di rigore avversaria, giudicata volontaria dall'arbitro Piero Giacomelli, aiutato dall'utilizzo del VAR.

Lo sconsiderato gesto gli è costato due turni di squalifica e l’ex giocatore della Juventus dovrà rinunciare a scendere in campo non solo contro il Chievo Verona nel prossimo turno di campionato, ma anche e soprattutto contro la sua vecchia squadra, durante l'anticipo del pomeriggio valevole per l'undicesima giornata di Serie A.

In molti si sono dispiaciuti per il netto calo di Leonardo Bonucci, che nel frattempo rimane in silenzio, e attendendo il riscatto, la fiducia verso un top player che in passato ha dimostrato di poter fare grandi cose, va pian piano affievolendosi. Nell'attesa di una ripresa, le critiche si fanno sempre più aspre verso il numero 19 rossonero e Daniele Adani, ex calciatore dell'Inter e oggi commentatore di SkySport, a voce alta ai microfoni di Radio Deejay ha infierito sul difensore: "In questi mesi abbiamo tutti abusato della parola leader".

I motivi del crollo, secondo il noto opinionista sportivo, sarebbero le numerose aspettative a cui il capitano del Milan è sottoposto: "Deve scrollarsi di dosso il fatto di essere stato pagato molto ed essere il difensore che guadagna di più in Italia. Non deve sovraccaricarsi di oneri che non ha mai supportato perché alla Juventus li divideva con altri".

Il toccasana per una possibile rivalsa del centrale rossonero sarebbe, secondo Daniele Adani, una vera e propria ripartenza da zero: "Secondo me Bonucci deve tornare a fare le cose che faceva nel settore giovanile, lo deve aiutare il mister in questo. E penso che tutto il Milan debba tornare a fare esercitazioni come se fossero gli allievi".