serie a

Inter-Milan, Gattuso: “Il derby si prepara da solo, dobbiamo rispettarli senza avere paura”

Inter-Milan, Gattuso: “Il derby si prepara da solo, dobbiamo rispettarli senza avere paura”

Le parole in conferenza stampa del tecnico rossonero alla vigilia del derby contro i nerazzurri

Mediagol77

Inter-Milan sarà anche Spalletti contro Gattuso, con il tecnico calabrese che proverà a confermare gli ottimi risultati ottenuti nell'ultimo periodo.

L'allenatore dei rossoneri, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del momento vissuto dai suoi e si è proiettato interamente al match di domenica sera.

"Non basta solo saper palleggiare e creare occasioni da gol, ma saper soffrire e tenere botta. La squadra in questo ultimo mese è migliorata molto, sappiamo che ci vuole ancora tempo. Fa parte della mia visione del calcio, quando inizia l'allenamento voglio tanta intensità. Il mio ufficio è aperto a tutti e possiamo parlare di tutto, anche dei problemi familiari. Per loro mi strapperei il cuore e questo a loro piace. A qualcuno piace meno. Mi ha fatto piacere ascoltare queste parole. La serenità la può dare l'allenatore, questa settimana mi è venuto spontaneo e non mi sono sforzato. Devo dire che non ho dato nessuna pressione, qualche problemino a livello fisico ma abbiamo tutti a disposizione. L'Inter è una squadra forte e battere il Tottenham non è semplice, ha grandi valori e grande fisicità. Dobbiamo stare attenti. L'ultimo derby di campionato l'abbiamo giocato con troppa paura. Dobbiamo rispettarli ma senza avere paura. E' la partita che si prepara da sola. Bisogna essere bravi a non sentirla troppo e non perdere energie".