Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Il tackle di Franco Baresi: “Messi è da Playstation, Maradona non ha mai segnato quanto lui”

Il tackle di Franco Baresi: “Messi è da Playstation, Maradona non ha mai segnato quanto lui”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex capitano del Milan nel corso di un evento organizzato da Panorama d'Italia a Milano

Mediagol7

Tre giorni dopo Inter-Milan, Panorama d'Italia a Milano ha regalato un appuntamento unico per tutti gli amanti del calcio.

Beppe e Franco Baresi sono stati oggi i protagonisti dell'evento dedicato allo sport in una settimana di incontri dedicati non solo al mondo del pallone, ma anche alla politica, all'arte, alla musica e al cinema. Diversi i temi trattati dall'ex difensore e capitano del Milan: dall'utilizzo in Serie A del VAR (Video Assistant Referee), la moviola in campo introdotta dalla FIFA nei mesi scorsi, ai suoi trascorsi in rossonero. Baresi è certamente uno degli uomini copertina della storia recente del Milan, con cui ha giocato per vent'anni, conquistando ben sei titoli italiani oltre a numerosi successi in campo europeo ed intercontinentale.

"Il mio braccio alzato? All'epoca non c'era il VAR quindi si poteva fare! In realtà ci si ricorda di me perché noi eravamo forse gli unici a fare la tattica del fuori gioco, ogni tanto anche gli altri alzavano il braccio - ha dichiarato l'ex leggenda rossonera -. Quella squadra andava meglio in Europa? Sì, soprattutto con Sacchi. Perdevamo tanti punti con le squadre di metà classifica dopo le partite di coppa, e poi le coppe le sentivamo di più. Van Basten? Era uno che non aveva mai paura di nulla, più lo marcavi e spingevi più lo esaltavi. Ricordo duelli fantastici con Vierchwood".

MESSI-MARADONA - Nel corso dell'evento, Baresi ha speso parole al miele anche nei confronti di Lionel Messi, paragonato a più riprese a Diego Armando Maradona. Un confronto, quello che vede protagonisti i due campioni di epoche diverse, che divide da anni addetti ai lavori e non. "Oggi il migliore è Messi, lo vedi e sembra la Playstation. È incredibile. Fanno tanti paragoni con Maradona, ma io non ho mai visto Maradona fare tutti questi gol", ha concluso Baresi.

tutte le notizie di