serie a

Calciomercato Milan, i rossoneri sfidano il Fair Play Finanzario Uefa: sogno Fabregas per il centrocampo. Le alternative…

Cesc Fabregas

Il Milan lavora per rinforzare il centrocampo: nel mirino Cesc Fabregas del Chelsea

Mediagol40

Il Milan non molla Cesc Fabregas.

Nonostante i problemi con l’Uefa per il Fair Play Finanzario, il club rossonero non sembra avere alcuna intenzione di rinunciare al mercato, ormai prossimo all'apertura della finestra invernale: l'obiettivo principale della dirigenza milanese è quello di rinforzare il centrocampo, indebolito dagli infortuni di Lucas Biglia e Jack Bonaventura.

In cima al taccuino rossonero, ci sarebbe sempre l'esperto centrocampista del Chelsea di Maurizio Sarri, nel mirino dei meneghini già da diversi mesi. La prossima settimana, il direttore generale dell’area tecnico-sportiva Leonardo dovrebbe incontrare, a Londra, l’entourage del classe ’87.

A complicare la trattativa, però, è l'aspetto economico: il Milan, infatti, per provare a portare il giocatore in Italia, sarebbe disposto ad offrire una cifra che si aggirerebbe attorno ai 4 milioni, per due anni e mezzo, ma Fabregas in Premier League guadagna quasi il doppio, circa 9 milioni di euro.

Qualora le due parti non riuscissero a venirsi reciprocamente incontro, i rossoneri sarebbero costretti a mollare la presa. Le alternative - secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport -, sono rappresentate da Alfred Ducan, Daniele Baselli e Stefano Sensi.

Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di