serie b

Lecce, Sticchi Damiani: “Liverani top, rinnovo fino al 2022 consolidamento di un percorso meraviglioso”

Lecce, Sticchi Damiani: “Liverani top, rinnovo fino al 2022 consolidamento di un percorso meraviglioso”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal presidente del Lecce: "In Serie B o in A ci teniamo a ripartire in ogni caso da Liverani"

Mediagol7

Fabio Liverani ed il Lecce: avanti insieme fino al 2022.

Questa mattina l'ufficialità: il tecnico originario di Roma ha rinnovato il contratto che lo lega alla società pugliese. Ad annunciarlo è stato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto in conferenza stampa alla presenza dello stesso allenatore, del vice-presidente Corrado Liguori e dei consiglieri Silvia e Dario Carofalo.

"Questa scelta va nella direzione di consolidare il percorso che tutti assieme abbiamo intrapreso, un percorso meraviglioso. Abbiamo deciso di fare questo tipo di ragionamento per dare un segnale non legato al risultato sportivo di questa annata, un segnale di continuità. Che l'anno prossimo si giochi in Serie B o Serie A, Liverani ci ha dato la sua disponibilità e noi ci teniamo a ripartire in ogni caso da lui: il contratto del mister scadrà a giungo 2022 e prevede una serie di clausole che prevedono un suo pieno coinvolgimento. Ovviamente questa scelta è condivisa da tutta la proprietà e dal direttore sportivo Meluso, che è all’estero per impegni di lavoro. Tengo in particolar modo a ringraziare tutti i componenti dello staff tecnico (seduti in sala stampa Manuel Coppola, Federico Fabellini, Maurizio Cantarelli, Alessandro Bulfoni e Luigi Sassanelli), che badano a lavorare lontano dai riflettori in modo estremamente scrupoloso e professionale", sono state le sue parole.

"Fabio ha dimostrato di essere un top tra gli allenatori, è di sicuro un lusso per una squadra di Serie B e, probabilmente, lo sarebbe anche nelle categorie superiori. Liverani ha ovviamente tanto mercato e la scelta di rinnovare il suo legame con il Lecce deriva dal fatto che, negli ultimi due anni, insieme siamo riusciti a costruire qualcosa di strepitoso, tanto a livello umano quanto a livello sportivo. Questo Lecce è una sua creatura, presa in Serie C e portata fino ai vertici del campionato di B. Il futuro è roseo: nel peggiore dei casi, l’anno prossimo giocheremo in B con una squadra che gioca un calcio spettacolare. Figuriamoci se dovesse andare bene... Il contratto prevede un pieno coinvolgimento dell’allenatore nella struttura del club, con numerose clausole legate alla valorizzazione dei singoli giocatori. Eventuali offerte future? Se ci dovessero essere, abbiamo già previsto la possibilità, sia da una parte che dall’altra, di recedere dal contratto a determinate condizioni", ha concluso Sticchi Damiani.