serie a

Juventus, senti Sconcerti: “Ecco perché i bianconeri dominano ma subiscono tanti gol…”

Juventus, senti Sconcerti: “Ecco perché i bianconeri dominano ma subiscono tanti gol…”

Le parole di Mario Sconcerti sull'avvio di stagione della Juventus

Mediagol22

La Juventus è capolista indiscussa della classifica del campionato di Serie A, ma subisce in media quasi un gol a partita.

La squadra di Massimiliano Allegri, ancora imbattuta in questa stagione, ha collezionato dieci vittorie e un pareggio, raccogliendo 31 punti - sei in più di Inter e Napoli - in undici giornate, durante le quali tuttavia gli avversari hanno violato la loro porta otto volte.

Il giornalista sportivo Mario Sconcerti, intervistato ai microfoni di RMC Sport, ha spiegato il motivo per cui i bianconeri hanno finora subito così tante reti:

"La storia dei campionati racconta che non si vince subendo più di 24-25 gol a stagione. La Juventus è decisamente sopra, anche se negli ultimi anni era già successo a inizio stagione. Il motivo? Allegri non vuole buttare il pallone, vuole cercare di uscire palla al piede dal basso ma non bisogna approfittare di questa idea. Le squadre poi trovano le contromosse e vanno a marcare chi può ricevere il primo passaggio. Se perdi il pallone a inizio azione, lasci l’avversario davanti al portiere".