Tante piccole complicazioni in casa Juventus.
serie a
Juventus, l’accusa di Maifredi: “Allegri sta uccidendo Dybala”
Le parole dell'ex tecnico dei bianconeri in merito allo scarso utilizzo della Joya in campionato
I bianconeri hanno trionfato nelle prime tre giornate di campionato, ritrovandosi a punteggio pieno e primi in classifica in solitaria. Nonostante questo però, i Campioni d'Italia non sono riusciti a stare lontani dalle critiche, in primis a causa delle prestazioni di Cristiano Ronaldo, che non è ancora riuscito a trovare il suo primo gol in Serie A. Inoltre, un'altra situazione che sta facendo molto discutere è quella relativa alle scelte di Massimiliano Allegri, che ha lasciato il talento di Paulo Dybala in panchina sia contro la Lazio sia contro il Parma, gara in cui è subentrato soltanto pochi minuti prima della fine del match e archiviando la presenza numero 100 in campionato con la maglia bianconera.
A detta del tecnico toscano, la Joya non avrebbe ancora trovato la forma fisica ideale, ma a livello tattico è stato evidente come CR7 si sia trovato più a suo agio nel partire dal lato sinistro del campo piuttosto che nel ricoprire la posizione di centravanti, e per tale motivo la scelta di Mario Mandzukic è stata quella più utilizzata e, attualmente, quella vincente. Sta di fatto che sembra impossibile che il talento argentino non riesca a trovare spazio nei meccanismi di gioco della Juventus, vista la scelta di addossarsi sulle spalle il peso della maglia numero 10 e le ottime prestazioni messe in scena da quando ha lasciato il Palermo (68 reti in 142 presenze).
A commentare il particolare momento vissuto dal gioiello argentino è intervenuto Luigi Maifredi, allenatore del club torinese nel corso della stagione 1990/91, che nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di RMC Sport ha bollato come assolutamente errata la gestione del classe '93 da parte di Allegri: "Allegri in questo momento sta uccidendo Dybala lasciandolo in panchina. Sta togliendo sicurezza all’argentino, di conseguenza non renderà al meglio quando entrerà in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA