Ieri, in occasione di Cagliari-Juventus, al 50' della ripresa, ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco per tornare in panchina.
notizie
Juventus, infortunio Dybala: il bollettino ufficiale e i tempi di recupero
Il club piemontese ha reso noti i risultati dei primi esami: "una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, può essere definita di grado lieve-medio". Il numero 10 della Juventus rischia 40 giorni di stop
Stiamo parlando di Paulo Dybala. L'attaccante originario di Laguna Larga, a causa di un infortunio muscolare, ha lasciato il campo in lacrime. Questa mattina, il club piemontese ha diramato il bollettino medico ufficiale. "Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni".
I tempi di recupero? La prognosi potrebbe essere di 40-45 giorni. E se venisse confermata, il numero 10 della Juventus tornerebbe a disposizione di Massimiliano Allegri intorno al 20 febbraio. Da valutare (ma difficile), dunque, la sua presenza contro il Tottenham, nel match di andata di Champions League, in programma il prossimo 13 febbraio in quel di Torino; mentre Dybala partirà certamente alla volta dell'Inghilterra in occasione della gara di ritorno del 7 marzo. Le partite che l'ex Palermo salterà saranno con ogni probabilità: Juventus-Genoa, Chievo-Juventus, Atalanta-Juventus (Coppa Italia), Juventus-Sassuolo, Fiorentina-Juventus e Juventus-Tottenham. Potrebbe, invece, esserci nel derby contro il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA