serie a

Juventus-Cagliari, Allegri: “Non dobbiamo perdere punti per strada. Champions? Barcellona candidato alla vittoria” E Su CR7…

Juventus-Cagliari, Allegri: “Non dobbiamo perdere punti per strada. Champions? Barcellona candidato alla vittoria” E Su CR7…

Le parole del tecnico bianconero nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia

Mediagol77

Massimiliano Allegri protagonista della consueta conferenza stampa della vigilia.

Il tecnico bianconero, in vista della sfida casalinga contro il Cagliari, ha toccato diversi argomenti che vanno dalla condizione psico-fisica della squadra all'obiettivo Champions League.

SUL CAGLIARI -"Dobbiamo avere grande rispetto del Cagliari per portare a casa tre punti importanti, non possiamo permetterci di lasciare punti per strada perché Napoli e Inter ci stanno dietro e il campionato è ancora lungo. Champions e campionato sono due cose diverse, possiamo mettere a rischio il campionato a causa dei nostri cali di tensione. I sardi sono forti sulle palle inattive perché Pavoletti è uno dei più forti a saltare. Dobbiamo vincere per preparare al meglio il match contro il Manchester che potrebbe valere il passaggio del turno".

SU CR7 -"Quando hai giocatori come Cristiano, come Messi o quando avevo Ibrahimovic al Milan devi metterli perché sono loro che fanno gol, ma fortunatamente ho in squadra anche Dybala e Mandzukic che segnano. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, dove ancora non abbiamo brillato. Stiamo andando forte, ma anche quelle dietro stanno facendo bene".

SU INTER E NAPOLI -"L'Inter sta facendo un'ottima stagione e ha lasciato solo 5 punti per strada, il Napoli invece ha perso lo scontro diretto ed è per questo che è dietro di noi. Rispetto all'anno scorso creiamo di più ma abbiamo meno percentuale realizzativa".

SU BARELLA -"Barella? Mi piace molto, è un calciatore bravo e giovane che può rappresentare il futuro della nostra Nazionale".

SULLA CHAMPIONS - "Mi sento un allenatore che ha grande piacere nel guidare questa squadra, stiamo lavorando come sempre per provare a raggiungere l'obiettivo che non siamo riusciti a portare a compimento nelle ultime stagioni. Abbiamo giocato due finali di Champions che non è poco, la vittoria finale però non deve essere un'ossessione perché serve anche un pizzico di fortuna. Non mi sento privilegiato, siamo una squadra che può ambire a vincere la Champions ma non è scontato come un possibile trionfo in campionato. La candidata alla vittoria in Champions per me è il Barcellona, basta guardare le partite".

tutte le notizie di