notizie

Buffon, parole d’addio dopo Real Madrid-Juventus: “Spiace lasciare questi ragazzi…”

Buffon, parole d’addio dopo Real Madrid-Juventus: “Spiace lasciare questi ragazzi…”

Le parole del numero uno bianconero, Gianluigi Buffon, nel post-partita di Real Madrid-Juventus

Mediagol93

Pochi minuti, ma fatidici per la Juventus, che a trenta secondi dal triplice fischio e dai supplementari ha visto sfumare la possibilità di accedere alla semifinale di Champions League.

Una doppia delusione per il capitano Gianluigi Buffon, giunto al Bernabeu per la sua (probabile) ultima esperienza in Champions ed espulso per proteste dopo il rigore assegnato in extremis al Real Madrid. Un episodio che ha fatto discutere e che ha di fatto vanificato ogni sforzo della squadra di Massimiliano Allegri, portandola inesorabilmente all'eliminazione dal torneo.

Sono parole di rabbia e di sconforto, quelle pronunciate da Buffon nel post-partita. L'esperto portiere, ai microfoni di Juventus TV, ha anche parlato del suo futuro. "Mi dispiace smettere per questi ragazzi, spero di avergli trasmesso qualcosa e che ne facciano tesoro. Sono orgoglioso da morire di essere il capitano di questa Juventus, il dispiacere più grande di smettere di giocare è quello di lasciare questi ragazzi, ma la vita va avanti...", ha spiegato.

Dichiarazioni che non sono certamente passate inosservate...