notizie

Inter-Tottenham, Adani si difende: “L’emozione non ha colori. Ecco come rispondo alle critiche…”

Inter-Tottenham, Adani si difende: “L’emozione non ha colori. Ecco come rispondo alle critiche…”

Daniele Adani spiega le ragioni dell'esultanza in telecronaca per il gol di Matias Vecino durante Inter - Tottenham

Mediagol22

Daniele Adani ha prestato la sua voce al match dell'Inter contro il Tottenham, valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, che ha segnato il ritorno dei nerazzurri nella competizione dopo sei anni di assenza.

L'esultanza del telecronista al gol messo a segno nei minuti di recupero da Matias Vecino, che ha regalato i tre punti alla squadra di Luciano Spalletti, però, ha generato alcune polemiche tra colleghi e non solo, che hanno ritenuto esagerata e faziosa la reazione dell'opinionista di Sky Sport.

L'ex difensore, che ha vestito la maglia dell'Inter dal 2002 al 2004, ha spiegato ai microfoni di Fuorigioco, inserto de 'La Gazzetta dello Sport', le sue ragioni:

"Al gol di Vecino avrei voluto che San Siro potesse contenere 64 milioni di italiani perché tutti godessero della magia del calcio. Infatti assolvo quelli che dopo mi hanno insultato, perché sono tifosi delle altre squadre che avrebbero voluto vivere un’emozione simile. La loro protesta era un grido d’amore per il calcio. Gli addetti ai lavori che invece hanno scritto contro sono dei deboli di spirito e mi spiace per loro che non abbiano il sacro fuoco. L’emozione non ha colori né bandiere. Avrei urlato così per qualsiasi altra squadra".