Due giornate alla guida dell'Inter, due vittorie che portano in alto il morale dei tifosi nerazzurri e del neo-tecnico Luciano Spalletti che nonostante tutto mantiene i piedi per terra.
serie a
Inter, Spalletti: “Fiduciosi per il futuro. Napoli insidia, esprime calcio totale e moderno”
Le parole del tecnico dell'Inter Luciano Spalletti.
Protagonista di una lunga intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico della Roma si detto soddisfatto di quanto fatto e del livello di conoscenza con la squadra: "E’ l’Inter che mi aspettavo dopo averla conosciuta in maniera profonda: perché poi, anche se all’inizio ci fossero stati colpi importanti, se non hai la conoscenza profonda potrebbero essere stati ugualmente sbagliati. In questo caso sono stati giustissimi, corretti e importanti per la nostra squadra: dobbiamo essere fiduciosi per il prossimo futuro. La distanza con la Juve si è ridotta? E’ difficile da dire, i miei colleghi pensano che tu voglia attribuirgli pressione: ma la Juventus ha qualcosa in più sotto l’aspetto della sostanza, del materiale, dell’individuo. Poi c’è la realtà di Napoli che esprime un calcio moderno, totale, con grande quantità ovunque e questo è un valore che porta insidie, oltre alla Roma, le milanesi, la Lazio, che ha fatto un grandissimo campionato lo scorso anno".
"Icardi? Quando si va dentro il ruolo, si cercano più strade per stimolare i calciatori, che a volte sono grandi professionisti e grandi uomini e in alcuni casi sono grandi professionisti e ragazzi: lui è veramente forte, secondo me la sua qualità è quella, pur essendo una punta mobile, di non perdere mai di vista la porta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA