serie a

Inter, Moratti: “Delusi e illusi, ora tocca a Spalletti. Suning? Hanno dei buoni programmi, vediamo se…”

Inter, Moratti: “Delusi e illusi, ora tocca a Spalletti. Suning? Hanno dei buoni programmi, vediamo se…”

Le parole dell'ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, in merito all'attuale gestione di Suning e al momento di crisi che stanno vivendo i ragazzi di Luciano Spalletti...

Mediagol97

La parola a Massimo Moratti.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni della Rai, l'ex presidente dell'Inter ha parlato del momento negativo dei nerazzurri e spiegato come solo il tecnico Luciano Spalletti possa trovare la soluzione ai problemi che hanno portato la squadra a non vincere per ben otto partite consecutive in campionato. Di seguito le sue dichiarazioni anche per quanto riguarda la gestione di Suning fino a questo momento.

"La comunicazione di Suning? Immagino possano migliorarla, ma io stimo Zhang che prima di tutto ha imparato a soffrire come un matto e questo ti fa crescere come passione verso la squadra. Ha in mente cose giuste. Un mio ritorno all'Inter? Non mi permetterei mai di disturbare la famiglia Zhang perché so che hanno programmi molto buoni per l'Inter, quindi vediamo come li realizzano e se li realizzano".

"È chiaro che ci sia un po' di delusione perché ci eravamo illusi precedentemente, ma illusi su fatti reali perché la squadra aveva giocato e fatto bene, riempendoci di speranze. Il brutto è che non è la prima volta che capita all'Inter. La soluzione? É la più scontata, spetta all'allenatore e al suo staff ritrovare quella base su cui ricostruire. Ai tifosi basterebbe questo, vedere ripartire la squadra senza quella lentezza e quella prudenza eccessiva di alcuni giocatori, trincerati appunto dietro alla prudenza per evitare di sentirsi colpevoli. Diciamo che i nuovi giocatori  su cui ci si può basare Spalletti sono Rafinha e Karamoh, che forse hanno dentro ancora tanta voglia di esprimersi e spingerebbero gli altri a fare meglio".