serie a

Calciomercato Inter, resta vivo il sogno Modrić: tensione tra Florentino Perez e l’agente del croato…

Luka Modric (Real Madrid)

Per i nerazzurri potrebbe essere ancora viva la speranza di portare in Italia il fenomeno croato

Mediagol52

Potrebbe essere ancora vivo il sogno chiamato Luka Modrić.

Nella giornata di ieri, per l'Inter, sembrava essersi ridotta al lumicino la speranza di portate Italia il fenomeno croato, vista la chiusura di prassi di Florentino Perez, che aveva fondamentalmente dichiarato incedibile uno dei suoi talenti più cristallini, se non previo il pagamento della sua astronomica clausola rescissoria.

Una dichiarazione forte e decisa, che aveva di fatto tgelato il ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, desideroso acquistare un top player da poter regalare al suo tecnico Luciano Spalletti. Adesso però, sembra essersi riaperto uno spiraglio consistente.

Secondo quanto riportato da As, infatti, le parole del presidente dei blancos non sarebbero bastate a riportate la situazione in uno stato di quiete, ma sarebbe necessario trovare l'accordo con il vice Campione del Mondo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2020. Sempre in base al quotidiano spagnolo, l'incontro tra le due parti sarebbe previsto all'inizio della settimana prossima, ma raggiungere un punto di convergenza potrebbe non essere un lavoro così semplice: il presidente delle Merengues sarebbe infuriato con l’agente del giocatore Vlado Lemic, considerato il responsabile della situazione venutasi a creare negli ultimi giorni.

Rimane all'erta dunque il club milanese, pronto a puntare sul piatto tutte le fiches a sua disposizione per aggiudicarsi le prestazioni del classe 1985, dal momento che anche l'obiettivo Arturo Vidal, accasatosi con il Barcellona, è ineluttabilmente ormai sfumato. Ma le difficoltà che al momento osterebbero alla felice conclusione dell'operazione per l'Inter sono molteplici e non di poco rilievo: in primis, l'obbligo di provare ad aggiudicarsi le prestazioni del croato esclusivamente attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto; quindi la volontà da parte del club spagnolo di non privarsi, dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, di un'ulteriore pedina fondamentale nella scacchiera di Lopetegui.

tutte le notizie di