serie b

Hellas Verona-Brescia, Grosso soddisfatto: “Grandissima prova, complimenti ai ragazzi. Adesso testa al Palermo”

VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Head coach Fabio Grosso of Hellas Verona issues instructions during the Serie b match between Hellas Verona and US Citta di Palermo at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli scaligeri al termine del match contro la capolista Brescia: "L'unico rammarico è per il risultato, potevamo strappare qualcosa in più"

Mediagol92

"Una grandissima prova".

Descrive così la prestazione dei suoi ragazzi Fabio Grosso, allenatore dell'Hellas Verona. Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara pareggiata per 2-2 contro il Brescia, il tecnico degli scaligeri ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Non era facile contro una squadra che di solito crea moltissimo. Siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco, ad essere autoritari sul campo. Faccio i complimenti a tutti. La nostra è stata una prestazione di grande spessore. L'unico rammarico è per il risultato. Potevamo strappare qualcosa in più. Sul piano del gioco però sono arrivati tanti messaggi positivi".

Verona in vantaggio con Faraoni, pareggio e sorpasso delle Rondinelle con Torregrossa e Martella, 2-2 finale riacciuffato nella ripresa dagli scaligeri ancora con Faraoni: "Credo che però in una serata così vadano sottolineati solo gli aspetti positivi. Non aiuta a nessuno appesantire il clima. Prendiamoci questa serata e questa bella prestazione. Abbiamo giocato in un ambiente meraviglioso, che ci ha supportato e sostenuto pure nelle fasi più critiche. Mi tengo stretto questi aspetti per ripartire con ancora più carica".

Grosso si è poi soffermato sulla prestazione di Faraoni: "Davide è in grado di fornire questo genere di prestazioni. Sono molto contento per lui e sono anche speranzoso possa ripetere presto questo tipo di partite. È stato molto bravo per i continui movimenti anche difensivi. Si alternava spesso e volentieri con Lee. Quando uno andava, l'altro si abbassava e viceversa. Uno prediligeva l'inserimento fra le linee, l'altro invece affondava. Hanno studiato bene questi dettagli. Ribadisco i complimenti alla squadra per la grande partita".

L'allenatore del Verona ha poi concluso parlando del prossimo impegno di lunedì prossimo al "Renzo Barbera" contro il Palermo: "Ovviamente la testa deve velocemente andare al prossimo impegno. Troveremo un ambiente compatto e una squadra molto attrezzata. Sarà un'altra gara difficile, ma dobbiamo badare alla nostra prova. Replichiamo nuovamente questo spirito - ha concluso Grosso -. Dobbiamo continuare così, concentrati e attenti dall'inizio alla fine".