serie a

Fiorentina, Prandelli: “Clamoroso il rigore concesso all’Inter. Il furto di Monaco in Champions…”

Fiorentina, Prandelli: “Clamoroso il rigore concesso all’Inter. Il furto di Monaco in Champions…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, in merito al rigore concesso all'Inter con il VAR durante l'ultima sfida contro i viola

Mediagol97

L'opinione dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli.

Intervenuto ai microfoni di Lady Radio, l'ex allenatore della Fiorentina ha commentato con le seguenti dichiarazioni l'arbitraggio della sfida di Serie A tra l'Inter e la formazione viola, che ha scatenato le polemiche dei maggiori esponenti del club toscano, soffermandosi in particolare sul rigore concesso con l'ausilio del VAR per il fallo di mano di Vitor Hugo.

"La sensazione è che la Fiorentina abbia disputato una grande partita a Milano con ordine, equilibrio e voglia di vincere. Rimani perplesso di fronte ad un rigore come quello concesso all'Inter. Se lo rivedi mille volte è quasi impossibile pensare che Hugo l'abbia toccata col polpastrello. La doppia ammonizione per Asamoah c'era ed era più facile da individuare. Il rigore su Chiesa? Non mi sembra clamoroso, come invece è il rigore dato all'Inter. Il furto di Monaco in Champions? In quel momento provai tanta rabbia e delusione e la consapevolezza che i potenti erano potenti. Il Var, indipendentemente da ciò che è successo l'altra sera, è uno strumento straordinario, ma quando l'episodio lo vedi e hai ancora dubbi non devi assegnare il rigore. A Monaco senza quel gol forse tutti noi avremmo scritto un'altra storia. In questo momento i tifosi devono essere orgogliosi della squadra per come ha giocato a San Siro. E' chiaro che a livello di potere le società contano, con la presenza, dichiarazioni e comportamenti. La Fiorentina a Monaco non esasperò i toni, però forse in certi momenti bisogna farsi sentire".