serie a

Fiorentina-Atalanta, Toni: “Chiesa? Si è tuffato troppo presto. Quando ero giovane ho simulato anche io…”

Fiorentina-Atalanta, Toni: “Chiesa? Si è tuffato troppo presto. Quando ero giovane ho simulato anche io…”

L'opinione dell'ex centravanti del club viola, Luca Toni, in merito al dubbio calcio di rigore concesso alla Fiorentina contro l'Atalanta oggi pomeriggio, per il presunto fallo di Rafael Toloi su Federico Chiesa

Mediagol97

L'opinione di Luca Toni.

L'ex centravanti del club viola, intervenuto nel corso del format di Sky Sport "Il Club", ha commentato con le seguenti dichiarazioni il calcio di rigore molto dubbio, per usare un eufemismo, concesso alla Fiorentina contro l'Atalanta oggi pomeriggio, per il presunto fallo di Rafael Toloi su Federico Chiesa. Un episodio che ha scatenato diverse polemiche riguardanti sia in relazione al mancato utilizzo del VAR per verificare l'intervento in questione, che per la probabile simulazione di cui si è reso protagonista il giovane talento della formazione toscana nell'incrocio con il centrale brasiliano.

"Episodio Chiesa? Si è tuffato troppo presto, perché se magari avesse aspettato qualche secondo in più Toloi gli sarebbe finito addosso davvero. Ha cercato di fare questa giocata per farsi tamponare. Ho simulato anche io, soprattutto quando ero a inizio carriera. Federico è molto giovane, perdoniamolo perché può capitare per una volta di fare una cosa del genere".