Giorni duri per i tifosi del calcio giocato e gli amanti delle serie tv: Sky pone i telespettatori di fronte ad un dubbio amletico.
serie a
Gomorra o Napoli-Juventus? Sky risolve il dilemma dei tifosi partenopei…
La nota emittente satellitare ha trovato il modo di accontentare tutti i telespettatori che lamentavano la concomitanza del big match con la messa in onda dei nuovi episodi della serie tv Gomorra.
La nota emittente satellitare, infatti, venerdì sera, avrebbe dovuto mandare in onda il big match tra Napoli e Juventus ed in contemporanea i due nuovi episodi della terza stagione di Gomorra su Sky Atlantic HD, mettendo così il pubblico di fronte ad una scelta drastica tra i due irrinunciabili appuntamenti televisivi.
Data l’impossibilità di spostare la data del match del San Paolo, per cui è previsto il tutto esaurito con 60mila spettatori sugli spalti, gli abbonati di Sky hanno inviato numerose richieste all’azienda di Rupert Murdoch al fine di mutare la collocazione in palinsesto della serie tv basata sul best seller di Roberto Saviano.
Inizialmente la tv satellitare aveva informato i clienti del fatto che non vi fosse la possibilità di poter evitare la contemporaneità dei due eventi, rispondendo direttamente ai messaggi degli speranzosi richiedenti: “Per problemi di palinsesto è impossibile spostare Gomorra a un altro giorno.”
Tuttavia, Sky in questi giorni ha avuto modo di trovare una soluzione alternativa che mettesse fine al clamoroso dilemma: il quinto ed il sesto episodio della terza stagione di Gomorra verranno caricati sulla piattaforma OnDemand venerdì mattina e non dopo della messa in onda delle puntate, come di solito avviene. Ed è subito problema risolto: in questo modo i telespettatori potranno godere in anticipo della visione della serie e in serata seguire il big match tra Napoli e Juventus in tranquillità.
A svelarlo è stato proprio uno degli attori di Gomorra, il napoletano Salvatore Esposito, che nella serie interpreta Genny Savastano, con un messaggio pubblicato circa un’ora fa sulla sua pagina Facebook ufficiale: “In molti mi hanno chiesto come fare per ovviare al fatto che venerdì 1 Dicembre ci fossero in contemporanea #NapoliJuve e gli episodi di #Gomorra3, ecco allora la soluzione appena arrivata da Sky Italia ovvero gli episodi 5/6 verranno caricati già dal venerdì mattina su On Demand così chi vuole potrà vedere entrambe le cose lasciando comunque invariato quello che è il normale palinsesto . Grazie Sky.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA