serie a

FOTO, il mistero della Santuzza che veglia sul “Barbera” durante Palermo-Verona. “E’ Santa Rosalia” dicono i tifosi

FOTO, il mistero della Santuzza che veglia sul “Barbera” durante Palermo-Verona. “E’ Santa Rosalia” dicono i tifosi

Una luce con la sagoma di una figura umana è apparsa in Curva Nord durante Palermo-Verona e immortalata da più foto. Qualcuno dice "E' Santa Rosalia che è venuta in soccorso per le preghiere dei palermitani". La foto pubblicata da Mediagol è...

Mediagol0

Una foto farà il giro del web dopo Palermo-Verona. Non si tratta di uno scatto che immortala i festeggiamenti o un gol, ma una foto particolare che riprende la Curva Nord dello stadio "Renzo Barbera" prima che le squadre entrassero in campo con un particolare inquietante.

La partita era sentitissima, una gara fondamentale per la permanenza in Serie A dei rosanero. Nell'ultima settimana tra misticismo, scaramanzia e religiosità sono stati moltissimi i "riti" dei tifosi per assicurarsi la vittoria e, dunque, la massima serie.

La foto curiosa che Mediagol vi propone ritrae Curva Nord a circa cinque minuti dall'inizio della partita. Sulla parte sinistra, in alto, come è possibile vedere, viene fotografata una luce con una sagoma umana. "E' quella della Santuzza, è Santa Rosalia" dicono i tifosi. "E' venuta a vegliare su di noi".

Un effetto ottico probabilmente che però alimenta il mistero della luce dalle sembianze umane soprattutto alla fine della sofferta gara vinta dai rosa. "E' stato il soffio di Santa Rosalia a spingere sul palo per due volte il pallone e salvare la porta dei rosanero". Così Palermo-Verona consegna alla storia anche "il mistero della Santuzza", che dalla Curva Nord, insieme ai tifosi, ha tifato per la squadra della sua città e il Palermo in Serie A.

AGGIORNAMENTO

Svelato il mistero. La lettrice di Mediagol Floriana Pintacuda spiega con una foto scattata dall'anello superiore della Curva Sud l'effetto ottico.

"Si tratta semplicemente di un effetto ottico dato dalle luci del traliccio. Questa è una foto fatta da me,  ma dalla curva sud superiore e dunque da un punto di vista diverso. I fari si fondono insieme e creano l'effetto".