Nuova avventura per l'ex rosanero Cristian Zaccardo, difensore campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale italiana di Marcello Lippi.
serie a
Curiosità: Zaccardo trova squadra. L’ex Palermo si era proposto sul web…
L'ex difensore rosanero, campione del mondo 2006, ha trovato la sua nuova squadra grazie a Linkedln: ufficiale il suo passaggio agli Hamrun Spartans.
Il calciatore ex Parma e Milan ha firmato un contratto con gli Hamrun Spartans, formazione del campionato maltese. Pare proprio che l'annuncio di lavoro su Linkedln abbia funzionato per il difensore classe 1981, che potrà ripartire da questa piccola realtà del calcio europeo.
L'ex giocatore del Palermo era stato accostato a moltissime squadre in estate. Qualcuno l'aveva anche consigliato all'Inter per risolvere l'emergenza dei difensori centrali. E invece l'ex campione del mondo è finito in quel di Malta, dove giocherà con la maglia degli Hamrun Spartans, che militano nella Premier League locale (6° in classifica). Cristian ha raccontato che il contatto è nato grazie all'appello che aveva fatto proprio su Linkedln il 17 luglio: "La vera notizia è che l’artefice di questo nuovo ingaggio non è nè un procuratore o uno qualsiasi dei canali tradizionali con cui si fanno certe cose in campo sportivo ma il mio post a luglio su Linkedln".
Zaccardo ha scelto proprio il social network dedicato a chi cerca lavoro per confermare la firma con la squadra maltese: "L’Hamrun Spartans Football Club, mi ha contattato proprio qui su Linkedln, e non sono stati i soli. Qui sono stato contattato con le offerte più disparate, dall’America all’Australia, passando per Olanda, Canada e Grecia. Ma l’Hamrun Spartans Football Club mi ha fatto un’offerta più interessante. L’idea di poter essere uno dei registi di un cambiamento epocale nel BOV Premier League mi ha spinto ad accettare; ciò non accadrà in una notte, ci sarà tanto lavoro e impegno da parte mia e di tutta la squadra come sempre!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA