La storia risale a qualche anno fa ma è curiosa. Domenica prossima il Carpi andrà a Udine per giocarsi le ultime chance di salvezza in Serie A. E proprio il presidente del Carpi, l'imprenditore Stefano Bonacini, con l'Udinese ha tenuto in passato ottimi rapporti commerciali pagando la squadra friulana dal 2006 al 2008 per essere il main sponsor sulla maglia con il marchio Gaudì.
udinese
Curiosità: il presidente-imprenditore del Carpi ha sponsorizzato l’Udinese con il marchio Gaudì
Qualche anno fa Bonacini fu sponsor principale dell'Udinese. Domenica il suo Carpi affronterà proprio i bianconeri in una delicata sfida salvezza in cui sono obbligati a vincere per sperare di non retrocedere. Anche Toni e Zaccardo anni fa furono...
Fonti dell'epoca parlano di un investimento di circa 800 mila euro per la prima stagione. Tra le sponsorizzazioni nel mondo del calcio però l'Udinese non è la sola. Prima di concentrarsi sul Carpi, Bonacini ha pagato per essere sponsor anche del Genoa e dell'Ascoli.
Nel 2004, l'anno della promozione del Palermo in Serie A, anche alcuni giocatori rosanero di allora si prestarono come testimonial per il noto marchio d'abbigliamento. Negli anni della grande cavalcata rosanero, l'attaccante Luca Toni oggi al Verona (prossimo avversario del Palermo) e il difensore Cristian Zaccardo (oggi difensore e capitano del Carpi) comparvero su una campagna pubblicitaria cartellonistica in tutto il capoluogo siciliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA