notizie

Brasile, Miranda: “Possiamo vincere la Copa America, siamo pronti. Pressione? Penso che…”

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 23:  Joao Miranda of FC Internazionale faces the media during a press conference ahead of the UEFA Champions League Group B match between FC Barcelona and FC Internazionale at Camp Nou on October 23, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dall'esperto difensore centrale della nazionale verdeoro e dell'Inter, Joao Miranda, in vista dei prossimi impegni della selezione brasiliana

Mediagol97

La Copa America manca ormai dalla bacheca del Brasile dal 2007: un digiuno che potrebbe essere però spezzato questa estate dalla Seleçao del commissario tecnico Tite, squadra ospitante della competizione continentale.

Una pressione in più, quella di giocare in casa, che però Joao Miranda, difensore centrale della nazionale verdeoro e dell'Inter, afferma di non sentire sulle proprie spalle. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'esperto calciatore carioca sull'argomento:

"La pressione di dover vincere esiste sempre, è naturale se sei la Nazionale brasiliana - ammette il centrale nerazzurro-. Ma questo è il calcio, possiamo vincere il titolo con questo mix di giocatori giovani ed esperti che possono sopportare ogni momento positivo o negativo. Siamo pronti, ma non vedo questo obbligo di vincere la Copa America".