notizie

Stella Rossa-Liverpool, Klopp: “Shaqiri? Non sappiamo che accoglienza potrebbe ricevere, resterà a casa”

Stella Rossa-Liverpool, Klopp: “Shaqiri? Non sappiamo che accoglienza potrebbe ricevere, resterà a casa”

Il tecnico dei Reds ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a lasciare a casa il calciatore elvetico

Mediagol77

Trasferta a Belgrado per il Liverpool che affronterà nella serata di martedì la Stella Rossa, nella gara valida per la quarta giornata di Champions League.

I Reds, reduci dal pareggio per 1-1 in campionato in casa dell'Arsenal, non dovranno commettere passi falsi in Europa e approfittare della sfida tra Napoli e Psg che potrebbe aprirgli il cammino per gli ottavi di finale. Il tecnico Jurgen Klopp, in vista proprio del match in terra serba, intervenuto in conferenza stampa, ha confermato l'assenza di Xherdan Shaqiri che non è stato neanche convocato. Il calciatore albanese naturalizzato svizzero è reduce infatti da un'esultanza poco consona (mimò l'aquila a due teste, simbolo della bandiera albanese) avvenuta durante il Mondiale quando proprio la Nazionale elvetica sconfisse la Serbia.

"Abbiamo ascoltato e letto speculazioni sul tipo di accoglienza che Shaq avrebbe potuto ricevere e anche se non abbiamo idea di cosa potrebbe succedere, vogliamo andare lì e concentrarci al 100% sul calcio e non pensare a nient'altro. Vogliamo evitare qualsiasi distrazione che possa distoglierci da una partita che è importante solo ed esclusivamente dal punto di vista calcistico. È un giocatore che amiamo e giocherà per noi molte partite, ma non martedì".