notizie

Siviglia, la malattia del tecnico Berizzo: l’abbraccio della squadra e il messaggio di Monchi

Siviglia, la malattia del tecnico Berizzo: l’abbraccio della squadra e il messaggio di Monchi

Dall'euforia per il pari arrivato nei minuti finali del match contro il Liverpool, alla notizia shock.

Mediagol8

La partita tra Siviglia e Liverpool di ieri serà verrà ricordata come una delle più grandi rimonte nella storia della Champions League. Infatti all'intervallo i Reds erano avanti 3-0 al 'Sanchez-Pizjuan', ma una grande prova di orgoglio degli andalusi nella ripresa ha permesso di chiudere la gara sul 3-3.

Ma una notizia ha sconvolto il calcio spagnolo e non solo, infatti il tecnico del Siviglia Berizzo ha un cancro alla prostata. Secondo alcune voci Berizzo avrebbe dato la notizia ai propri giocatori durante l'intervallo, e questo spiega anche il caloroso abbraccio di tutta la squadra all'allenatore al momento del pareggio arrivato in extremis. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club: "Al tecnico è stato diagnosticato un adenocarcinoma della prostata. Gli esami permetteranno di decidere i passi da seguire per il trattamento. Il Siviglia - conclude la nota della società - vuole mostrare pieno supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione".

Tramite un messaggio scritto sul proprio account Twitter il direttore sportivo della Roma Monchi, ex ds del Siviglia, ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza a Berizzo. Il messaggio in questione recita: "Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti e non mollare mai, vincerai sicuramente questa battaglia. Un abbraccio di cuore. #animoToto"