notizie

Juventus-Manchester United, Mata: “Ho detto a Young che sentivo di segnare. Per il loro portiere era difficile perché…”

MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 10:  Juan Mata of Manchester United reacts during the Premier League match between Manchester United and Leicester City at Old Trafford on August 10, 2018 in Manchester, United Kingdom.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'esterno offensivo spagnolo è stato autore del momentaneo pareggio dei Red Devils

Mediagol11

Il Manchester United ha espugnato l'Allianz Stadium nei minuti finali grazie alle reti di Mata e all'autogol di Bonucci, dopo il momentaneo vantaggio bianconero con Cristiano Ronaldo.

L'esterno offensivo dei Red Devils ha spiegato perché è stato lui a calciare la punizione che ha permesso agli inglesi di andare sull'1-1: "Appena è stato fischiato il fallo, sapevo che dovevo calciare io la punizione. Avevo la certezza di doverlo calciare e ho detto ad AshleyYoung che sentivo di segnare. Potevo superare la barriera e fare gol. Era difficile molto difficile per il loro portiere intervenire, perché non poteva vedere la palla con la barriera così folta. Mi alleno molto anche sui calci piazzati e credo che sia per bellezza della rete sia per importanza, questo gol sia tra i migliori che abbia mai segnato".

Sul match ha dichiarato: "Abbiamo fatto una grande cose rimontando due gol alla Juventus. Una squadra fantastica, grandi giocatori, grandi tifosi e grande stadio. Devi stare in partita sempre contro queste squadre. Siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni e torniamo a Manchester con tre punti importantissimi e un grande passo per la qualificazione agli ottavi". Infine, sulle sorti del girone: "Abbiamo ancora due partite. Contro lo Young Boys e contro il Valencia. Contro gli spagnoli sarà speciale per me come lo è stato contro la Juventus per Pogba. Faremo tutto per vincere e passare il turno".

tutte le notizie di