Il Barcellona ospiterà l'Inter di Luciano Spalletti domani sera al Camp Nou.
notizie
Barcellona-Inter, Valverde: “Gara fondamentale, i nerazzurri non si arrendono mai. L’assenza di Messi…”
Le parole del tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, alla vigilia del match di Champions League contro l'Inter
Il tecnico dei blaugrana Ernesto Valverde, alla vigilia del match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, ha parlato in conferenza stampa della pericolosità degli avversari:
"L'Inter arriva da un gran momento: 7 vittorie consecutive, una squadra che non si arrende mai, come dimostrato le partite vinte ultimi minuti come contro il Milan o nella rimonta col Tottenham. Hanno un ottimo spirito, pressano alto, vogliono giocare nel campo avversario, è una squadra offensiva. Domani ci giochiamo la leadership del gruppo, chi vince fa un passo importante per il passaggio del turno. Può sembrare una sfida non decisiva perché noi abbiamo 6 punti e le altre due zero, ma sì che è una gara fondamentale. Icardi? E' un gran giocatore, molto importante per l'Inter e lo sta dimostrando facendo gol molto importanti. Se un giorno potrebbe tornare al Barcellona? Non si può mai dire, domani intanto saremo avversari".
L'allenatore spagnolo dovrà fare a meno del top player Leo Messi, assente a causa di un infortunio al gomito rimediato due giorni fa nel match contro il Siviglia:
"L'assenza di Messi pesa: è il miglior giocatore al mondo. Ma cercheremo comunque di far fronte alla sua assenza. Dovremo cambiare qualcosa. Tutta la squadra nel suo insieme dovrà fare un passo avanti. Ho giocatori che possono ricoprire il suo ruolo ma potrei anche modificare il modulo. Di certo dovremo puntare ad avere più giocatori decisivi. Abbiamo varie ipotesi, ma me le tengo per me. Rafinha? Chiaro che può giocare, ma le sue possibilità non aumentano per essere un ex dell’Inter, per la sua conoscenza di compagni, allenatore e squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA