Antonio Di Gaudio: nato il 16 agosto 1989 a Palermo. Professione: attaccante del Carpi. Obiettivo: evitare la retrocessione degli emiliani... e i presupposti - almeno allo stato attuale - vi sono tutti.
palermo
Carpi, il palermitano Di Gaudio: “Io e Mbakogu abbiamo costruito il primo gol. Orgoglioso di questa squadra”
Le parole dell'attaccante palermitano che vuole condurre gli emiliani alla salvezza.
Questo pomeriggio il club biancorosso ha ottenuto la settima vittoria stagionale, piegando il Genoa di Gasperini per 4-1 in casa (qui il racconto e le immagini). Il primo gol, per il palermitano emigrato a 18 anni in Emilia, ha dato il là al successo della formazione di Castori che adesso è a +3 sul Palermo.
"Quando Jerry (Mbakogu, altro calciatore passato per le giovanili del Palermo) mi ha messo quella palla deliziosa, io non ci ho pensato due volte e ho concluso facendo un gran goal, importante perché ci faceva tornare a galla. Poi siamo stati bravi a trovare subito il vantaggio sempre nel primo tempo", le parole di Di Gaudio a fine partita.
La vittoria arriva a tenore di una settimana trascorsa in ritiro. "Abbiamo passato una buonissima settimana, tutti uniti e con il mister che ci ha preparato davvero bene, perché oggi era una delle finali che volevamo vincere. Il loro gol non ci ha abbattuto, siamo passati in vantaggio noi, sfruttando tutte le nostre armi - ha proseguito -. Loro hanno un organico di grande livello, quindi la vittoria ci rende ancora più orgogliosi. Ma noi non volevamo prestare attenzione a chi avevamo di fronte, ma solamente fare il massimo per portarci a casa dei punti. Ora non abbiamo il tempo per goderci la vittoria perché ci aspetta il mese più importante della nostra vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA