serie a

Calciomercato: Sorrentino al Chievo, niente rinnovo con il Palermo. Oggi l’addio ufficiale

Calciomercato: Sorrentino al Chievo, niente rinnovo con il Palermo. Oggi l’addio ufficiale

Il capitano del Palermo ha detto "sì" al Chievo Verona. Lascerà i rosanero.

Mediagol0

Stefano Sorrentino è stato uno degli uomini simbolo della salvezza del Palermo. Il portiere e capitano, in scadenza di contratto, da febbraio era libero di accasarsi con una nuova squadra visto che le offerte del club rosanero non lo avevano lasciato soddisfatto appieno.

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, infatti, oltre ad abbassare il suo stipendio, era ed è tuttora convinto che Sorrentino possa rimanere soltanto come "chioccia" per dei portieri più giovani. Per questi motivi l'estremo difensore, protagonista di una delle migliori stagioni in Serie A e con la voglia di dire la sua ancora da titolare, ha deciso di salutare.

Il suo agente avrebbe già comunicato al patron Zamparini la sua decisione di non rinnovare chiudendo così di fatto la propria esperienza in Sicilia. Al portiere 37enne è giunta un'offerta da parte del Chievo che lo riabbraccerebbe dopo tre anni. Per lui è pronto un contratto di tre anni soltanto da formalizzare con la società del presidente Campedelli.

Sarà un addio pesante quello di Sorrentino, un altro pezzo importante che va via impoverendo la cifra tecnica del Palermo dopo quello di Vazquez. Oggi, giovedì 19 maggio, ci sarà una conferenza stampa al "Barbera" in cui il portiere darà l'addio alla città. Mediagol seguirà in diretta l'evento a partire dalle 13.30.