C'è sempre la difesa al centro delle manovre di mercato rosanero.
palermo
Calciomercato Palermo: nuovo nome per il dopo Goldaniga. Spunta Dawidowicz dal Benfica B, l’identikit
Viste le difficoltà incontrate per Antei il Palermo sta sondando altre piste per la difesa, il nome nuovo arriva dal campionato portoghese.
Dopo il brutto infortunio occorso a Ingegneri e l'addio di Goldaniga (manca solo l'ufficialità) il Palermo è al lavoro per trovare un paio di pedine da mettere a disposizione di Tedino. Quasi certo l'arrivo di Bellusci, sembra sempre più complicato arrivare ad Antei. Per questo il direttore sportivo Lupo e il presidente Zamparini stanno lavorando ad alcune piste alternative. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb ai rosanero interesserebbe il difensore centrale del Benfica Pawel Dawidowicz.
Dawidowicz ha giocato l'ultima annata in prestito al Bochum, ma il suo cartellino è di proprietà del Benfica che lo ha prelevato dal campionato polacco per 2,5 milioni nel 2014. Nella seconda divisione tedesca ha giocato quasi sempre titolare, ma i tanti guai fisici ne hanno limitato notevolmente il numero di presenze, soltanto 17 alla fine della stagione. Con la maglia dei lusitani, invece, non ha mai esordito, ma ha giocato due buone annate con il Benfica B, tanto da meritarsi un'estate fa una preconvocazione nel gruppo dei 28 per Euro 2016 con la selezione di Cionek e Lewandowski (vanta già una presenza datata 2015) e quest'anno l'esperienza da protagonista con l'Under 21 agli europei di categoria.
Il giovane polacco, classe 1995, ha dalla sua una tecnica invidiabile per un difensore centrale. Sicuro con la palla tra i piedi, ama far ripartire l'azione da dietro. Sulle palle alte sfrutta la sua stazza (188 cm per 78 kg) e preferisce il gioco a zona alla marcatura a uomo. Già l'anno scorso Dawidowicz ha accettato di buon grado la seconda divisione tedesca e non dovrebbe essere un problema convincere il Benfica a farne a meno visto che di fatto non è mai stato considerato per la prima squadra. In rosanero troverebbe la compagnia di due compagni di nazionale come Cionek e Murawski che potrebbero aiutarlo ad ambientarsi in fretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA