Il Bari riparte dalla Serie D con Aurelio De Laurentiis.
notizie
Bari, De Laurentiis è il nuovo presidente: “L’obiettivo è riportare i pugliesi in Serie A in tre anni…”
Aurelio De Laurentiis acquista il Bari e riparte dalla serie D
L'annuncio ufficiale è arrivato nella tarda serata di ieri: «Ho scelto De Laurentiis per la solidità e la competitività che ha dimostrato alla guida del Napoli», con queste parole il sindaco Antonio Decaro ha comunicato, in conferenza stampa, la nuova presidenza del Bari.
Ad occuparsi dell'aspetto legale si sarebbe mosso l'avvocato Mattia Grassani, che nei giorni scorsi sarebbe stato avvistato nel capoluogo pugliese alle prese con pratiche e carte da leggere, firmare e consegnare. Il tutto per presentarsi in tempo utile alla scadenza del termine fissato dal sindaco, ovvero quello delle ore 12 di ieri.
Il nome della Filmauro, e quindi quello di De Laurentiis, hanno rapidamente scavalcato la graduatoria per la commissione, tanto è vero che nella mattinata di ieri si parlava di vera e propria pole position per il patron dei partenopei, che ha sbaragliato la concorrenza di ben 11 possibili acquirenti, tra questi anche il presidente della LazioClaudio Lotito.
L'idea del nuovo presidente, sarebbe quella di ripartire dalla Serie D - anche se c'è l'articolo 49 per il quale il Bari potrebbe essere ripescato in serie C per meriti sportivi e bacino di utenza -, con un club di tradizione che possa rappresentare allo stesso tempo un ulteriore polo per il Sud oltre a Napoli. La nuova proprietà è pronta ad affrontare ogni tema legato al Bari: dallo stadio, al settore giovanile, fino alla squadra femminile, con l'obiettivo di riportare i pugliesi in Serie A nel giro di tre anni.
Adesso, però, bisognerà ridisegnare l'assetto societario e quello tecnico anche se alla panchina della squadra pugliese sarebbe già stato accostato il nome di Edy Reja, allenatore che a Napoli è stato protagonista del doppio salto degli azzurri dalla Serie C alla massima serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA