Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Baccaglini: “Il trading mi ha cambiato la vita. Andai a Miami da un business-man e…”

Baccaglini: “Il trading mi ha cambiato la vita. Andai a Miami da un business-man e…”

Le dichiarazioni del presidente del Palermo, Paul Baccaglini: "L'incontro che mi ha dato la spinta definitiva verso la carriera di business-man è stata una visita a Miami a casa di un grosso finanziere statunitense amico di famiglia. Entrai nel...

Mediagol40

In un'intervista rilasciata attraverso le colonne di I Love Sicilia, il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ha raccontato i suoi primi passi nel mondo del trading.

"Nel mondo della finanza ho vinto la scommessa. Sono un autodidatta convinto. Ho cavalcato il mio hobby del trading on line e la mia predisposizione a prevedere l'andamento dei mercati nel breve e nel medio periodo facendone una professione che oggi mi permette di vivere meglio di quando ero un giovane catapultato nel mondo dello spettacolo. Era una fase della mia vita in cui era arrivato il momento di chiudere un ciclo, un ciclo televisivo che non è così variopinto e colorato come appare dall'esterno - ha spiegato l'ex Iena -. L'incontro che mi ha dato la spinta definitiva verso la carriera di business-man è stata una visita a Miami a casa di un grosso finanziere statunitense amico di famiglia. Entrai nel suo studio e rimasi affascinato dalla quantità di monitor e grafici che teneva costantemente sotto osservazione. Chiacchierando gli proposi una soluzione per alcuni investimenti in particolare. Lui alzò gli occhi e mi guardò come un campione navigato guarda un bambino che ha appena messo la palla all'incrocio dei pali. Qualche mese dopo mi telefonò per dirmi che aveva seguito la mia intuizione e aveva fatto bingo".