Olympique Marsiglia-Paris Saint-Germain, le Classique del calcio francese che di classico e scontato non proprio nulla.
palermo
VIDEO, Gol e rosso per Neymar: Ocampos lo stende, poi la reazione
Il talento brasiliano, costato 222 milioni, reagisce al fallo dell'ex Milan Ocampos e guadagna il secondo cartellino giallo del match: prima espulsione in terra francese.
Di scena al Vélodrome per la decima giornata del campionato francese, la quinta e la prima della classifica si sono date battaglia per avere l'una la meglio sull'altra. Al triplice fischio è 2-2, tante le emozioni del match e protagonista assoluto, manco a dirlo, Neymar. Sotto 1-0 al 16' con il gol di Luiz Gustavo, i parigini hanno recuperato al 33' proprio con Neymar, cercando più volte la via del gol. Al 78' Thauvin sembra chiuderla per il Marsiglia, soprattutto quando in due minuti l'ex Barcellona perde le staffe e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi.
Dopo una serpentina perfetta, l'ex Milan Ocampos stende Neymar che, infastidito dall'entrata del 5 del Marsiglia, ha reagito con un corpo a corpo notato e punito dal direttore di gara Buquet. Giallo per entrambi i giocatori, ma per Neymar è il secondo del match. Rosso e applausi al direttore di gara che, se attentamente valutati dal Giudice sportivo del campionato transalpino, potrebbero costare caro all'asso brasiliano. Nonostante questo, poi, l'ex Palermo Edinson Cavani ha salvato in extremis il PSG con il gol del 2-2 al 93'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA