altri campionati

Yaya Touré, che accuse a Guardiola: “Non gli piacciono gli africani, non ha avuto né riconoscenza né rispetto”

Yaya Touré, che accuse a Guardiola: “Non gli piacciono gli africani, non ha avuto né riconoscenza né rispetto”

Le parole di Yaya Touré in merito al suo rapporto tutt'altro che idilliaco con Pep Guardiola al Manchester City

Mediagol73

Yaya Touré ha appena detto addio al Manchester City, ma non senza polemiche.

Il centrocampista ivoriano ha infiammato la sua separazione con i citizen rilasciando pesanti dichiarazioni sul comportamento di Pep Guardiola.

"Guardiola finge di non avere problemi con gli africani - esordisce a France Football - Sono arrivato a chiedermi se il suo comportamento verso me non fosse a causa del colore della mia pelle, so che di non essere l'unico ad essermi posto questa domanda. Ad esempio qualche giocatore del Barcellona si è chiesto lo stesso. Forse noi africani non siamo trattati da alcuni allo stesso modo degli altri".

A sostegno della sua tesi, Yaya Touré porta un esempio: "Ero il vice-capitano e, davanti a tutti, dice: 'Non ti vedo motivato. Se non vuoi restare, vai dai proprietari per sistemare la situazione'. Una mancanza di rispetto assoluta, un qualcosa di insopportabile. Ho l'impressione che Pep, il quale non ha né riconoscenza né rispetto, abbia fatto di tutto per rovinare la mia ultima stagione. Era come fosse geloso di me, mi vedeva come un rivale. E ora voglio distruggere il suo mito".