altri campionati

Premier League, Gary Neville avvisa Conte: “Esclusione David Luiz? Potrebbe costargli cara…”

Premier League, Gary Neville avvisa Conte: “Esclusione David Luiz? Potrebbe costargli cara…”

Il centrale brasiliano è stato escluso dai convocati per il match contro il Manchester United: l'avvertimento dell'ex difensore dei Red Devils

Mediagol7

David Luiz ora è un caso.

La brutta prestazione offerta dal Chelsea in occasione della sfida di Champions League giocata lo scorso martedì contro la Roma di Eusebio Di Francesco allo stadio Olimpico non è andata giù al tecnico, Antonio Conte. E a farne le spese è stato uno dei big della squadra allenata dal coach originario di Lecce, ovvero David Luiz. Il difensore brasiliano dei Blues, ieri in tribuna, non è stato nemmeno convocato in vista della sfida contro il Manchester United di Josè Mourinho; sfida vinta proprio dal Chelsea, grazie ad una rete siglata da Alvaro Morata.

"Non l'ho convocato per scelta tattica, abbiamo Christensen che rappresenta il presente ed il futuro di questa squadra. Poi c'è anche il giovane Ampadu: a questa società piace lanciare nuovi talenti. E il risultato contro il Manchester United mi ha dato ragione. Deve lavorare duro come tutti, poi può capitare di finire in panchina o in tribuna", ha dichiarato Conte al termine del match.

E a proposito della scelta dell'ex allenatore della Juventus e della Nazionale italiana di 'scaricare' l'esperto centrale classe '87, ha detto la sua anche l'ex bandiera dei Red Devils, Gary Neville, che ha di fatto mandato un segnale inequivocabile a Conte. "Quella di Conte è una scelta molto forte: se continui a prendertela con giocatori come David Luiz però, giocatore che ha molta influenza nello spogliatoio ed è un vero e proprio personaggio, rischi di perdere il controllo della squadra - ha dichiarato il tecnico ex Valencia -. La questione non è finita, ma è solo all'inizio. Conte contro il Manchester ha vinto, ma se nelle prossime due-tre settimane continuerà a lasciare il difensore in panchina, ogni volta che il Chelsea subirà un gol, le telecamere indulgeranno su David Luiz. E la stessa cosa è successa in passato con John Terry".