altri campionati

Manchester United, Cantona: “Mourinho non è adatto, l’uomo perfetto sarebbe…”

Manchester United, Cantona: “Mourinho non è adatto, l’uomo perfetto sarebbe…”

L'ex attaccante dei Red Devils ha criticato l'attuale tecnico del club

Mediagol52

Due sconfitte, due vittorie e decimo posto in classifica.

Questa l'attuale situazione del Manchester United, che sembra non riuscire a tornare ai fasti di un tempo, nonostante le onerose campagne acquisti di queste ultime stagioni. Uno dei più accusati di questo periodo di crisi del club, è sicuramente il tecnico José Mourinho, che attualmente si ritrova dentro un tornado di dure critiche da cui sembra non essere in grado di uscire, e la cui permanenza sulla panchina del club potrebbe non essere così scontata.

L'attacco più recente è stato ad opera dell'ex numero 7 dei Red Devils, Eric Cantona, che si è sempre dichiarato contrario al modus operandi dello Special One, e che ha sempre dimostrato di non aver paura di esprimere la sua opinione, seppur questa sia forte e pungente.

Nel corso di un'intervista rilasciata al Daily Mail, l'attaccante francese ha chiarito come il tecnico portoghese non sia la scelta giusta per il suo ex club, esprimendo poi la sua preferenza per il suo sostituto: "Mou non è adatto per lo United. Pep Guardiola dovrebbe essere l’allenatore, è il figlio spirituale di Cruijff. La squadra ora non sta andando molto bene. Lo United è un grande club e lo sarà sempre, vinceranno titoli ma il modo di giocare non è buono, l’allenatore fa giocare male la squadra. Nessuno si diverte e non c’è creatività. Mourinho mi piace, ha personalità, ma non quella giusta per allenare lo United. Il tecnico giusto dovrebbe essere Pep, ma sta facendo magie in un altro club che non posso nominare. Lui è l’unico che può guidare quella squadra. L’unico, a parte me, a me piace allenare e se mi chiamano verrei. Mi piacerebbe, sanno dove sono e giocheremmo di nuovo un calcio creativo".