Un rapporto tutt'altro che idilliaco.
altri campionati
Chelsea, Italian Job: Ancelotti per il dopo-Conte. No all’Everton e alla Cina in attesa dei Blues
Traballa la panchina di Antonio Conte: Roman Abramovich è già alla ricerca di un successore all'altezza
Il matrimonio professionale tra Antonio Conte e Roman Abramovič potrebbe giungere presto ai titoli di coda. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana non teme l'esonero. La stampa inglese, però, non sembra pensarla allo stesso modo. Nelle ultime settimane, infatti, la panchina di Conte sembra traballare come non mai. Ragion per cui - secondo quanto riportato dal noto quotidiano inglese 'The Sun' - la dirigenza del Chelsea starebbe già pensando al sostituto, ovvero Carlo Ancelotti.
Il coach originario di Reggiolo, a differenza di quanto dichiarato di recente, non sembrerebbe intenzionato a prendersi una pausa di riflessione fino al termine della stagione corrente. Nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato all'Everton e al Guangzhou Evergrande, fresco vincitore del campionato cinese con due giornate d’anticipo, per il dopo-Scolari.
Ma il ritorno di Carletto al Stamford Bridge sarebbe al momento l'ipotesi più accreditata e certamente suggestiva. Esonerato nel mese di settembre dal Bayern Monaco, l'ex tecnico del Paris Saint-Germain e del Real Madrid non ha mai nascosto il desiderio di tornare ad allenare in Inghilterra, dove ha vinto, proprio sulla panchina dei Blues, uno scudetto. D'altra parte, i contatti tra Ancelotti e i dirigenti del Chelsea sarebbero proseguiti anche durante le sue esperienze a Madrid, a Parigi e nel corso della sua ultima avventura in Bundesliga.
Il post Conte per la dirigenza del club londinese sembra già essere cominciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA