Il Barcellona viaggia a vele spiegate in campionato, nonostante il tecnico Ernesto Valverde sia dubbioso se restare o meno sulla panchina blaugrana.
notizie
Barcellona, il tackle di Piqué: “Valverde? Ecco cosa vogliamo. Il Real Madrid….”
Il difensore blaugrana spera che il tecnico si ricreda e non decida di lasciare il club catalano
Il difensore del club catalano Gerard Piqué, al termine del match contro il Getafe, si è schierato dalla parte del proprio allenatore che al momento sarebbe intenzionato a lasciare.
"Rispetteremo quella che sarà la decisione di Valverde, ma noi saremmo felice di continuare a lavorare con lui. Questa vittoria è molto importante, visto anche il pareggio tra Siviglia e Atletico e la sconfitta del Real. I blancos adesso sono un po’ più distanti, ma non possono essere esclusi dalla lotta al titolo".
Il centrale difensivo iberico si è inoltre espresso sull'utilizzo del VAR in Liga che dopo un inizio altalenante e un prosieguo discreto, nelle ultime uscite (vedi Real Madrid-Real Sociedad) ha provocato diversi disagi.
"Quando il Var non c’era, se ne parlava e ci si chiedeva per quale motivo non ci fosse. Ora che l’abbiamo, polemizziamo lo stesso, nonostante la tecnologia. La verità è che in Spagna ci piace parlare, perché così certi programmi possono avere più successo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA