La stagione da urlo disputata il MLS con la maglia del Toronto non è servita a Sebastian Giovinco per convincere il ct azzurro Giampiero Ventura a convocarlo in azzurro.
serie a
Giovinco: “Nazionale? Vestire l’azzurro è il massimo. Fuori dal giro perchè considerano Mls torneo scadente”
L'attuale attaccante del Toronto non riesce a darsi pace e spera di poter convincere il ct azzurro a regalargli una convocazione.
In attesa dei play-off l'ex Juventus con la maglia del club canadese, ha messo a segno 15 reti condite da sei assist permettendo alla sua squadra di conquistare la prima piazza nel gruppo Est del massimo campionato americano. La 'Formica Atomica', attraverso le colonne de' La Gazzetta dello Sport', sembra non volersi arrendere all'evidenza e crede di poter riconquistare la nazionale azzurra.
Non mi chiamano perché la Mls non è allenante? Replico nello stesso modo di qualche tempo fa: è vero che a livello tattico qui si gioca più semplice e gli attaccanti hanno più possibilità di segnare, ma a livello fisico di sicuro è un torneo molto impegnativo. E comunque di semplice non c’è un bel niente. Certe valutazioni non spettano a me, io faccio il mio lavoro sempre al massimo, tiro avanti, senza farmi influenzare da quelle cose che sfuggono al mio potere. Evidentemente ci sono criteri di valutazione diversi. Che cosa devo fare? Strapparmi i capelli. Neppure potrei, perché li ho cortissimi. Ciò che posso fare è continuare su questa strada: giocare bene nel mio club. Se dovessero chiamarmi sarei molto felice.Per un calciatore vestire l’azzurro e vincere con quella maglia è l’aspirazione massima e sempre lo sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA