Jupp Heynckes, tecnico del Bayern Monaco, attacca duramente Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante, infatti, è finito nell'occhio del ciclone per via di alcuni comportamenti non professionali avuti fuori dal rettangolo di gioco, ed è ormai vicino al trasferimento all'Arsenal.
notizie
Heynckes duro con Aubameyang: “Io mi rifiuterei di prendere uno così. I calciatori sono dei privilegiati perché…”
Il tecnico del Bayern Monaco critica aspramente il gabonese per i suoi comportamenti fuori dal campo
Il giocatore del Borussia Dortmund non è stato convocato per le ultime gare di campionato e l'allenatore dei bavaresi non si risparmia nelle critiche: "I calciatori sono dei privilegiati perché in un mese guadagnano cifre inimmaginabili per le persone comuni. Al lavoro professionale appartengono etica e moralità: i club devono riflettere quando acquistano un giocatore così". Un vero e proprio attacco diretto da parte del tecnico nei confronti del gabonese: "Ho un atteggiamento molto critico nei suoi confronti, ma penso anche a quanto accaduto con Ousmane Dembele. I club che acquistano questo genere di calciatori devono essere consapevoli del fatto che a loro potrebbe capitare la stessa cosa. Io mi rifiuterei di prendere giocatori così".
Infine gli viene chiesto come porre rimedio a queste situazioni, Heynckes risponde così: "Bisogna parlare chiaro ai giocatori e far capire loro in che squadra giocano e le loro responsabilità. Serve educazione, una cosa che al Bayern Monaco pretendiamo sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA